Sono di parte ma Antonio per me è più che un amico e un collega e posso affermare che la dinamicità, l’intelligenza e la creatività nell’approcciare il mondo lavorativo sono stati sempre la sua marcia in più.
L’atletica leggera ha fatto parte, fin dall’adolescenza, della sua vita raggiungendo…
risultati brillanti come atleta anche a livello nazionale. Dunque è stata logica conseguenza intraprendere l’attività di istruttore sia di atletica leggera che di nuoto nel settore agonistico.
Diplomato Isef, docente presso una scuola secondaria di primo grado come insegnante di sostegno, personal trainer, esperto di cinesiologia e posturologia è anche docente dell’Accademia italiana di Posturologia e Ortopedia Funzionale.
Gestisce ormai da tempo la “Balance posture strength” specializzata in ginnastica posturale e non solo.
Essere affiancato in quest’ avventura da chi a lungo lo ha fatto nei tanti percorsi condivisi, suscita in me una grande contentezza.
la didattica enattiva L’educazione dei bambini è un compito che spetta a tutti, alle famiglie, alla comunità, alla scuola, allo Stato, è un’educazione quindi integrata dove ognuno è responsabile allo stesso modo. L’educazione dei bambini Leggi tutto…
la differenza tra ciò che è bene e ciò che è male …… anche nello sport! Come gestire il gap generazionale coi nostri giovani ed aiutarli a crescere al meglio? Spesso i giovani d’oggi smarriscono Leggi tutto…
La fine di un viaggio è un regalo che in questo caso porta il nome e il cognome di un anonimo velocista australiano. La fine di un viaggio rappresenta solo l’inizio di una nuova consapevolezza. Leggi tutto…