È innanzitutto un AMICO. Se si facesse una ricerca dei sinonimi di “leale “avreste come risultato: sincero, giusto, schietto, onesto, fidato e cavalleresco.
Ecco lui è tutto questo, senza esagerazione.
È innanzitutto un AMICO. Se si facesse una ricerca dei sinonimi di “leale “avreste come risultato: sincero, giusto, schietto, onesto, fidato e cavalleresco.
Ecco lui è tutto questo, senza esagerazione.
È nato a Caserta, lavora nel mondo dell’economia ma è in quello sportivo dove le nostre strade si sono incrociate, lavorando insieme in un bel po’ di club.
Massimiliano non è solo colui che insegna tecniche e strategie cestistiche, ma persona pronta ad imparare sempre in ogni situazione.
Con I suoi modi e metodi riesce a facilitare l’auto consapevolezza dell’atleta e crea continue occasioni di apprendimento che gli permettono di trasmettere competenze e conoscenze con l’obiettivo di perseguire e raggiungere il risultato.
La stima è talmente tanta che gli scambi, i pareri, le critiche come anche gli elogi su ciò che ci accomuna: lo sport, sono giornalieri.
Spesso approntiamo protocolli di lavoro, lui come allenatore ed io preparatore fisico nonostante i nostri impegni siano in squadre diverse.
Il prezioso contributo che ci darà sarà di rilievo perché fatto con la massima purezza e professionalità.
Grazie Massimiliano per essere qui!
la didattica enattiva L’educazione dei bambini è un compito che spetta a tutti, alle famiglie, alla comunità, alla scuola, allo Stato, è un’educazione quindi integrata dove ognuno è responsabile allo stesso modo. L’educazione dei bambini Leggi tutto…
la differenza tra ciò che è bene e ciò che è male …… anche nello sport! Come gestire il gap generazionale coi nostri giovani ed aiutarli a crescere al meglio? Spesso i giovani d’oggi smarriscono Leggi tutto…
La fine di un viaggio è un regalo che in questo caso porta il nome e il cognome di un anonimo velocista australiano. La fine di un viaggio rappresenta solo l’inizio di una nuova consapevolezza. Leggi tutto…